j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Pensato e prodotto in Milano

Dalla creazione dei bozzetti alla tessitura, dal cartamodello al confezionamento dei capi, dallo stiro al controllo qualità. Tutte le fasi di lavorazioni hanno luogo nella nostra azienda alle porte di Milano.

L' Azienda

La nostra storia

La realtà del marchio Giorgia Zamponi, affonda le proprie radici nella visione imprenditoriale e caparbia determinazione di Roberto Zamponi e nel raffinato senso estetico di Antonella Giorgione, genitori di Giorgia.
Roberto Zamponi, allora giovane rappresentante di abbigliamento femminile, muove i primi passi nella Milano di quaranta anni fa con i suoi tram, la nebbia, il fervore e la positività di una città nella quale le idee possono trasformarsi in realtà.
La prima boutique Lo Sfizio Milano vede così la luce in una piccola via del centro di Milano, nello spazio dove fino a quel momento una anziana signora cuciva e vendeva busti e corsetti.
Insieme alla compagna Antonella Giorgione, fulcro stilistico della Società, apre e gestisce altri punti vendita.
Decide venticinque anni fa di fondare un’azienda di produzione in Milano dove realizzare capi di qualità da proporre nei propri store.

L' Azienda

L’attualità

Alla produzione di capi di confezione, Roberto Zamponi affianca, una parte nobile e complessa della moda femminile, i capi di maglieria, divenuti poi l’asse portante dell’attività aziendale.
L’ottica costante e concreta di unire idee innovative a telai sempre più avanzati è stata volta a garantire la qualità dei risultati. La sensibilità agli spessori e alle finezze dei diversi filati, scelti tutt’oggi con grande attenzione esclusivamente presso fornitori italiani di primario livello, testimoniano la ricerca del risultato senza compromessi.
La figlia, Giorgia Zamponi, entra a far parte della Società come stilista a partire dall’anno 2008 permettendo di dare ulteriore risalto e grande riconoscibilità di stile alle collezioni di maglieria che oggi portano il suo nome.
Nella sede operativa, Giorgia Zamponi con il suo staff, costruisce il futuro senza dimenticare la storia aziendale specchio questo di una città, Milano, in costante evoluzione ma che non per questo sia disposta a tradire se stessa.

BRAND Division